Collaboratori felici, azienda che funziona bene: è la convinzione forte di Cantabria Labs Difa Cooper, azienda dermocosmetica entrata da anni a far parte del prestigioso elenco dei Great place to work – best workplaces, la certificazione che analizza gli ambienti di lavoro tramite le opinioni dei collaboratori e la employee experience. L’azienda italiana -attiva nella realizzazione di prodotti dermatologici, farmaci, cosmetici, integratori e medical device studiati per prendersi cura della pelle sana o con patologie, e che è parte della healthcare company internazionale Cantabria Labs- già riconosciuta dai suoi collaboratori come “un luogo dove si lavora bene perché si sta anche bene”, oggi aggiunge qualcosa in più con l’apertura della sua nuova modernissima sede a Caronno Pertusella, in provincia di Varese.
Ieri sera siamo stati ospiti dell’inaugurazione e dobbiamo ammettere che è, oltre che tutto nuovissimo, anche molto innovativo. Innanzitutto la nuova sede di Cantabria Labs Difa Cooper è pensata perché possa essere frequentata tutto il giorno e diventare, da semplice luogo di lavoro, un posto dove poter anche condividere le proprie passioni e il proprio tempo libero, per cementare lo spirito di gruppo attraverso appuntamenti di svago e benefit a 360°. Il tutto, all’insegna di quello che si può definire “umanesimo imprenditoriale”, fil rouge che guida le scelte di Stefano Fatelli, ceo dell’azienda.
Personal trainer, chef, spazi di coworking e zone relax, persino una cucina professionale, dove tre volte al mese verrà proposto a tutti i dipendenti un pranzo d’autore. La palestra è già attrezzata, poco lontano anche un campo da padel e varie zone relax con divani, tavoli e frigoriferi, per una pausa all’insegna della convivialità.
L’edificio sarà alimentato con pannelli fotovoltaici e andrà a energia solare, alle aree pedonali sono alternate aree verdi, perché anche l’attenzione all’ambiente contribuisce al benessere di chi in quella zona lavora.